”paginesi”/
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORSI DI FORMAZIONE

 
 
 
 
 
 

FORMARE PUGLIA a.p.s. 10 anni di Formazione

 

 
PROFILO FORMARE PUGLIA a.p.s.
Formare Puglia è un Associazione di Promozione Sociale senza scopo di lucro, costituita a giugno del 2010 ed accreditata alla Regione Puglia da aprile del 2013, in possesso della Certificazione di Qualità e della Personalità Giuridica, e da aprile 2020, accreditata anche come Agenzia per il Lavoro (APL) alla Regione Puglia. Svolge la sua attività nei settori della Formazione Professionale, del Sociale, del Lavoro. A tele scopo progetta, organizza ed eroga formazione professionale,orientamento e accompagnamento al lavoro per giovani e adulti, donne e uomini di tutte le età, occupati, inoccupati, disoccupati, lavoratori in Cassa Integrazione Straordinaria, dipendenti di imprese ed istituzioni pubbliche, imprenditori, manager, immigrati, studenti, universitari, docenti di scuola.
A 10 anni dalla sua costituzione Formare Puglia aps, ha attivato e realizzato oltre 200 percorsi formativi, coinvolgendo circa 300 docenti per un totale di oltre 50.000 ore di lezione in aula e migliaia ore di tirocini esterni, laboratori pratici, visite guidate, incontri, attività esterna.
Formare Puglia aps è gestito da un Consiglio di Amministrazione, con Presidente, Vice Presidente e Consiglieri, ed un’organigramma che annovera n.1 Direttore generale, n.1 Direttore di sedi, n.1 Coordinatore, ed altri n.11 fra dipendenti e collaboratori suddivisi tra donne e uomini, uno staff che ha gestito in questo decennio oltre 1.000 corsisti nelle sedi accreditate di Taranto e Fasano. E’ operativa una sede Direzionale a Taranto in via Calabria 29, ed ha in fase di accreditamento una sede a Monopoli (Ba).
Formare Puglia a.p.s. è:
1 - socio fondatore dell’ITS sulla Logistica “Geinlogistic”;
2 - socio fondatore dell'ITS sulla Moda,
3 - inserita nel programma Garanzia Giovani;
4 - accreditata ai Fondi Interprofessionali attraverso i quali propone alle imprese Pugliesi collaborazione per analizzare le necessità aziendali offrendo progettualità ad hoc al fine di potenziare, attraverso una formazione specifica, il valore aggiunto delle aziende.

 
 
 
 
 
Temp_peticure01_icon_mail_v02
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

“Operatore della ristorazione – Ind.1: preparazione degli alimenti e allestimento piatti”

 
Aperte le iscirzioni al corso “Operatore della ristorazione – Ind.1: preparazione degli alimenti e allestimento piatti”, in svolgimento nella sede di Fasano e rivolto ai giovani dai 14 ai 17 anni. Durata 3200 ore con indennità di frequenza e trasporto.
Per info 080 2055585 o info@formarepuglia.com
 

 
 
 
 
 
Temp_peticure01_icon_mail_v02
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

“Operatore alla riparazione di veicoli a motore – Indirizzo: Manutenzione e riparazione delle parti e dei sistemi meccanici ed elettromeccanici”

 
 

 
Aperte le iscrizioni al corso perr “Operatore alla riparazione di veicoli a motore – Indirizzo:Manutenzione e riparazione delle parti e dei sistemi meccanici ed elettromeccanici”, in svolgimento nella nostra sede di Taranto e rivolto a giovani dai 14 ai 17 anni. Durata 3200 ore con indennità di frequenza e trsporto.
Per info 099 330081 o info@formarepuglia.com
 
 
 
 
 
Temp_peticure01_icon_mail_v02
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ADDETTO ALLA CUCINA

 
Il corso, in svolgimento nella sede di via Calabria, con Laboratorio pratico nella struttura in prossimità sempre in via Calabria, ha la durata 900 ore, di cui 370 ore di tirocinio presso aziende del settore, ed è finanziato dalla Regione Puglia nell'ambito dell'Avviso 5/2019. Prevista indennità di frequenza.
Destinatari sono giovani con massimo 35 anni di età, che abbiano assolto al diritto-dovere all'istruzione e alla formazione o che ne siano prosciolti, disoccupati o inattivi, residenti o domiciliati in un comune della Regione.

 

 
 
 
 
 
Temp_peticure01_icon_mail_v02
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ADDETTO ALLA REALIZZAZIONE DI STRUTTURE SCENOGRAFICHE

 
 

 
Il corso, in svolgimento nella sede di via Temenide, con Laboratorio pratico nella struttura di via Mercato nuovo, ha la durata 900, ore di cui 350 ore di tirocinio presso aziende del settore, ed è finanziato dalla Regione Puglia nell'ambito dell'Avviso 5/2019. Prevista indennità di frequenza.
Destinatari sono giovani con massimo 35 anni di età, che abbiano assolto al diritto-dovere all'istruzione e alla formazione o che ne siano prosciolti, disoccupati o inattivi, residenti o domiciliati in un comune della Regione.

 
 
 
 
 
Temp_peticure01_icon_mail_v02
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORSI IN TEMA DI SICUREZZA SUL LAVORO

 

 
L'Associazione Formare Puglia offre una specifica formazione ad aziende e lavoratori in tema di Sicurezza sui Luoghi di Lavoro attraverso l'erogazione di corsi e rilascio di attestazioni di legge in collaborazione con l'EFEI Italia.
Formare Puglia organizza ed eroga attività formative su: Primo Soccorso, Antincendio, Stress da lavoro, RSPP anche per Datori di Lavoro, RLS, Preposti, ecc.,ecc, anche, per alcune attività, attraverso la modalità di Formazione A Distanza (FAD).
Per chi è interessato può chiamare lo 099 330081 o inviare una mail a info@formarepuglia.com

 
 
 
 
 
Temp_peticure01_icon_mail_v02