”paginesi”/
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORSI PER AZIENDE

 

FORMAZIONE PER IL MONDO PROFESSIONALE E AZIENDALE

 

 
Formare Puglia, organismo formativo accreditato dalla Regione Puglia, offre soluzioni indirizzate alle aziende e al mondo dell'imprenditoria per erogare formazione gratuita..
L'offerta formativa contiene proposte specifiche per il mondo professionale e aziendale, con una gamma d'interventi formativi mirati e specifici, per sottolineare e potenziare le competenze di manager, professionisti ed aziende di vari settori.
I corsi professionali aziendali, offerti al territorio di Taranto e di Fasano e dintorni, puntano a dare una risposta concreta alle aziende, che si traduce in termini di competenze, operatività, logistica di esecuzione, quindi in diverse azioni e attività formative.
Tra le soluzioni proposte, che si rinnovano in continuazione, ci sono l'analisi dei fabbisogni aziendali e le consulenza per le aziende, oltre ai corsi mirati.
Attraverso i Piani Formativi Aziendali da presentare alla Regione Puglia ed ai Fondi Interprofessionali (Fondimpresa, Fonter, Fondolavoro) a cui Formare Puglia è accreditata, è possibile poter soddisfare le specifiche esigenze formative delle imprese pugliesi.
Per raggiungere questi obiettivi Formare Puglia opera con competenze esperte, lavorando in maniera sinergica con le aziende e con gli organizzazioni imprenditoriali e sindacali.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

PIANI FORMATIVI AZIENDALI E PASS IMPRESE: AVVISI DELLA REGIONE PUGLIA

 

 
Con l'Avviso 4/2016 la Regione Puglia sostiene la Formazione Continua degli occupati e fornisce, attraverso il coinvolgimento di Enti di Formazione accreditati, quale appunto Formare Puglia, contributi finanziari per sostenere gratuitamente la formazione finalizzata allo sviluppo delle competenze e all'aggiornamento professionale di lavoratrici, lavoratori e imprenditori pugliesi".
Con PASS IMPRESE la Regione Puglia intende promuovere l'utilizzo di voucher formativi per il finanziamento di attività formative rivolte a imprenditori, lavoratori quadri e dirigenti, lavoratori autonomi e liberi professionisti. con questo Avviso la Regione si propone di promuovere l'accesso a percorsi formativi di aggiornamento e specializzazione. Sono ammessi e finanziabili percorsi formativi e/o di aggiornamento tecnico di durata compresa tra un minimo di 16 ore e un massino di 200 ore .Le finestre per le candidature sono:
- dal 19 novembre al 30 novembre 2020 con percorsi formativi da concludersi entro il 30 aprile 2021;
- dal 01 febbraio al 15 febbraio 2021 con percorsi formativi da concludersi entro il 30 agosto 2021.
Chiamaci allo 099 330081 o 080 2055585 per una consulenza gratuita.

 
 
 
 
 
 
 

PIANI FORMATIVI AZIENDALI FONDIMPRESA CON CONTO FORMAZIONE E CONTO SISTEMA:

 

 
Fondimpresa è il fondo interprofessionale più importante d'Italia. Lo scopo di Fondimpresa è rendere semplice e accessibile alle aziende la formazione gratuita dei propri dipendenti attraverso il proprio conto formazione e per mezzo degli avvisi di conto sistema. Formare Puglia si propone alle imprese pugliesi per partecipare gratuitamente ai progetti da proporre con il Conto Formazione di ogni singola impresa oppure di presentare un Piano formativo nell'ambito dei finanziamenti rinvenienti dal Conto sistema. Chiamaci allo 099 330081 o 080 2055585 per una consulenza gratuita