Formazione aziendale

Progettiamo e realizziamo percorsi formativi concepiti per aiutare le aziende a migliorare la qualità dei processi, ad accrescere le competenze dei dipendenti e a rendere il workplace sicuro e ideale
FORMARE PUGLIA

Al servizio di datori
di lavoro e lavoratori

L’offerta formativa di Formare Puglia contiene proposte specifiche rivolte al mondo aziendale, con una gamma d’interventi di formazione mirati a potenziare le competenze di lavoratori e imprenditori dei vari settori economici, anche e soprattutto per ricercare nuovi mercati e nuove occasioni imprenditoriali.

PIANI FORMATIVI AZIENDALI

I piani formativi aziendali sono percorsi finanziati dalla Regione Puglia e mirano all’aggiornamento delle competenze professionali, alla riqualificazione dei lavoratori delle imprese, a seguito di mutamenti di mansioni previste dall’art. 2103 codice civile, e all’aggiornamento e riqualificazione dei lavoratori delle imprese a seguito di nuovi investimenti e nuovi insediamenti produttiviprogrammi di riconversione produttiva. Possono essere Monoaziendali o Pluriaziendali.

https://www.formarepuglia.com/wp-content/uploads/2021/06/formarepuglia-formazione-aziendale.jpeg
https://www.formarepuglia.com/wp-content/uploads/2021/06/formarepuglia-formazione-aziendale-fondi.jpeg
FONDI INTERPROFESSIONALI

FONDI INTERPROFESSIONALI per la formazione continua hanno l’obiettivo di diffondere la pratica dell’aggiornamento e della formazione nelle imprese e possono finanziare piani formativi aziendali, territoriali, settoriali o individuali condivisi tra le parti sociali. 

Sono le imprese e i lavoratori a finanziare la loro formazione: tutte le imprese private versano un contributo obbligatorio contro la disoccupazione involontaria e una parte di questo contributo, lo 0,30%, viene destinato alla formazione dei lavoratori. Sono le aziende a decidere su quale fondo interpofessionale far convogliare queste risorse.

Formare Puglia è accreditata ai seguenti Fondi interprofessionali:

FONDIMPRESA

è il Fondo interprofessionale di Confindustria, Cgil, Cisl e Uil;

FONTER

“Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua del Terziario”, costituito da CONFESERCENTI, CGIL, CISL e UIL.

FONDOLAVORO

Fondo Paritetico Interprofessionale costituito dal UNSIC (Unione Nazionale Sindacale Imprenditori e Coltivatori) e l’Organizzazione sindacale dei lavoratori UGL (Unione Generale del Lavoro).

FONDITALIA

Il Fondo Formazione Italia è promosso dalla Confederazione datoriale FederTerziario e dalla Confederazione Sindacale UGL – Unione generale del Lavoro.

FONDO NUOVE COMPETENZE

ll Fondo nuove competenze è un Fondo pubblico che consente alle imprese di adeguare le competenze dei lavoratori, destinando l’orario di lavoro alla formazione.
Il grande vantaggio per le imprese è che in pratica le ore di stipendio del personale in formazione sono a carico del fondo, quindi senza alcun esborso da parte dell’azienda.

CREDITO D’IMPOSTA FORMAZIONE 4.0
La misura intende sostenere le imprese nel processo di trasformazione tecnologica e digitale creando o consolidando le competenze nelle tecnologie abilitanti necessarie a realizzare il paradigma 4.0.

Formare Puglia agisce da facilitatore per le aziende, guidandole nella scelta dei corsi più adatti alle esigenze della leadership aziendale e dei dipendenti, avendo sempre un occhio di riguardo per le opportunità offerte da strumenti come il credito d’imposta.

SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO
Formare puglia da sempre promuove l’informazione e la formazione sui temi della sicurezza e della salute sui luoghi di lavoro.

Formare Puglia da sempre promuove l’informazione e la formazione sui temi della sicurezza e della salute sui luoghi di lavoro.

Fra le nostre proposte vi sono tutti i corsi resi obbligatori dal d.lgs. 81/2008 e dagli accordi stato-regioni, sia per il personale che per i datori di lavoro:

  • corsi per rspp-aspp
  • corsi per preposti
  • corsi per addetti primo soccorso
  • corsi per addetti antincendio

CONTATTACISegreteria generale

La nostra segreteria è sempre pronta a illustrare le opportunità che Formare Puglia offre alle aziende e a organizzare un appuntamento con i responsabili della tua realtà.
Indirizzo
Via calabria 25-27a - 29
74121 - Taranto
Telefono
099330081
Email
info@formarepuglia.com
formarepuglia@pec.it
MIGLIORA CON NOI LA TUA AZIENDA

Interessato ai nostri piani formativi aziendali?

MIGLIORA CON NOI LA TUA AZIENDA

Interessato ai nostri piani formativi aziendali?

PARLACI DI TEContatti
Via calabria 25-27a - 29 -74121 taranto
VICINI A TEAltre sedi
LOREM IPSUMContatti
Via calabria 25-27a - 29 -74121 taranto
LOREM IPSUMAltre sedi

© 2021 Formare Puglia | C.F./P.Iva:90196060736 | Made with by Mediabrand

© 2021 Formare Puglia | C.F./P.Iva:90196060736 | Made with by Mediabrand